Brunello & Barolo: per la prima volta assieme a Copenhagen!

Domani, venerdì 21 novembre, il Børsen Palace di Copenhagen farà da teatro a un evento storico per il mondo del vino: le due grandi star dell’enologia italiana - Brunello di Montalcino e Barolo - debuttano per la prima volta insieme. Un appuntamento che segna l’inizio della partnership tra il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, il Consorzio I Vini del Piemonte e la Strada del Barolo.

La scelta di Copenhagen non è certo casuale: la Danimarca è una delle nazioni che maggiormente apprezzano il vino italiano - tanto che l’Italia è diventata il principale esportatore di vino in questo Paese.

Più di 20 produttori di Brunello e altrettanti di Barolo saranno presenti a un evento-degustazione davvero unico, rivolto ad appassionati, addetti ai lavori, sommelier e giornalisti - nella bella cornice della storica sede della Borsa, nel cuore di Copenhagen.

Anche noi non potevamo di certo mancare: con le nostre due Tenute - Tenuta San Giorgio a Montalcino e Tenuta L’Illuminata a La Morra - siamo infatti tra i pochissimi produttori in Italia sia di Brunello che di Barolo.

In particolare, domani a Copenhagen proporremo in degustazione:

  • per Tenuta San Giorgio “Ugolforte” 2007 Brunello di Montalcino e “Ciampoleto” 2011 Rosso di Montalcino;
  • per Tenuta L’Illuminata “Tebavio” Barolo annate 2008 e 2009 e “Dancestro” Langhe Nebbiolo 2010.

Parallelamente alla manifestazione non mancheranno degli interessanti laboratori di approfondimento.

In particolare, alle ore 12, da non perdere la degustazione di 5 diverse annate di Brunello di Montalcino, condotta dal giornalista Thomas Ilkjaer, dove spicca la presenza del nostro “Ugolforte” 2004.

Tenuta San Giorgio e Tenuta L'Illuminata domani a Copenhagen a rappresentare Brunello e Barolo
Tenuta San Giorgio e Tenuta L’Illuminata domani a Copenhagen a rappresentare Brunello e Barolo

comments powered by Disqus
Marchi
distribuiti
Vedi tutti