Jenssen

Francia, Cognac, Grande Champagne

Jenssen

Le Maine Pertubaud è la tenuta dove nascono i Cognac Jenssen. Le strutture sono all’avanguardia della tecnica, devote alla produzione dei pregiati Cognac di Grande Champagne. L’intero processo di produzione, dalla vigna sino al bicchiere, ha luogo in questa tenuta del XVIII secolo, Le Maine Pertubaud.

Esperti artigiani creano questi eccezionali Cognac nel rispetto dei valori e delle antiche arti produttive tramandati di generazione in generazione. Il Cognac viene fatto affinare in botti di rovere francese in condizioni ottimali e controllate. Piccoli alambicchi di rame, battuti a mano, estraggono l’essenza di questo straordinario territorio, goccia dopo goccia, da generazioni.

Tutta la gamma Jenssen proviene al 100% dalla zona Grande Champagne, quindi tutte le cuvée sono dei Premier Cru de Cognac.

Ciò che distingue questo territorio è la forte concentrazione calcarea, che trasmettono ai Cognac Jenssen tutta la finezza e l’eleganza delle acque viti, particolarmente marcate da note floreali, dalla persistenza in bocca e per la loro propensione a lunghi periodi di affinamento. Le acque viti della zona Grande Champagne maturano e acquistano complessità in modo esemplare.

Products

Distributed
Brands
See more