Charles Heidsieck Oenothèque

Reims, France

Charles Heidsieck Oenothèque

Per la prima volta la Maison, che vanta l’enoteca più importante al mondo per dimensioni e valore,rende disponibile il suo prezioso patrimonio di cuvées storiche, in edizione limitatissima.

Charles Heidsieck, Maison de Champagne fondata a Reims nel 1851 da Charles Heidsieck, apre i suoi preziosissimi caveau e per la prima volta rende disponibile al pubblico una serie limitatissima di annate storiche

Un’occasione eccezionale che intende esaltare il patrimonio di Charles Heidsieck. Le prestigiose annate storiche Charles esprimono al meglio i canoni stilistici della Maison: ovvero rotondità e generosità, cremosità e freschezza, grande equilibrio e immediata piacevolezza. Ai quali, nei millesimati, si aggiungono complessità e vinosità.

La collezione Oenothèque è la quintessenza di tutte queste caratteristiche uniche e si compone di 6 esclusive cuvées.

Gentleman e dandy, genio e imprenditore, cultore del bello e dell’eleganza senza tempo ha trasmesso il suo stile ai propri vini: equilibrati, profondi, sorprendenti… e a ogni dettaglio della Maison.

Lo stile inconfondibile; l’equilibrio, un assemblaggio che vanta un’alta percentuale di vini di riserva e una selezione dei vini più rappresentativi dell’anno; l’invecchiamento dei vini nelle 47 crayeer a venti metri di profondità e a temperatura costante di 10 gradi; l’arte dello Chef du Cave (da 25 anni Thierry Roset, che è subentrato a Regis Camus).

Tutti questi elementi rendono ogni bottiglia un esemplare unico.

Prodotti

Marchi
distribuiti
Vedi tutti