Lustau

Spagna, Jerez de la Frontera

Lustau

Lo sherry, famoso vino spagnolo, viene prodotto nella ristretta area geografica di Jerez, in Andalusia. Il vino viene prodotto da circa 3.000 anni e i primi a conoscerlo furono i Fenici o i Greci.

Lo sherry ha guadagnato popolarità in Inghilterra grazie all’apertura dei porti mercantili. Sono diversi i fattori che contribuiscono all’unicità di questo vino, tra cui le condizioni climatiche e geologiche, i metodi di viticoltura e vinificazione e un processo di invecchiamento tradizionale.

La famiglia Domecq, che fondò l’azienda a Jerez de la Frontera nel 1730, ha svolto un ruolo significativo nel suo sviluppo. Pedro Domecq Lembeye, che ereditò l’azienda dallo zio nel 1794, la guidò in modo eccezionale, consentendo di tramandarla di generazione in generazione.

Nel 1992, il gruppo Domecq è diventato leader del settore Wine & Spirit in Spagna. Nel 2008, la società Caballero ha acquisito i marchi di Sherry di Domecq, comprese le cantine storiche contenenti 4.000 botti di Sherry, che vengono ancora invecchiate tradizionalmente.

  • La botaia
  • Il cortile
  • La barricaia

Prodotti

Marchi
distribuiti
Vedi tutti