Tenute Ballasanti

Sicilia, Etna

Tenute Ballasanti

Tenute Ballasanti è una realtà vinicola decisamente unica in Sicilia, situata sui pendii dell’Etna. È proprio qui nella terra di famiglia, sul declivio dell’Etna che guarda l’alba sul mare che Manuela Seminara ritorna. Ed è qui che Manuela e Fabio Gualandris, hanno fatto dell’intesa perfetta tra di loro e del comune amore per la terra, il punto di forza dell’azienda.

Da questa speciale sinergia determinata a produrre vini dritti e dirompenti all’insegna dell’eccellenza, Manuela vuol far rivivere attraverso i suoi vini la forza dell’Etna, “A muntagna” e l’assoluto rispetto della natura e dei suoi tempi: perché sentire e comprendere la terra significa per lei cogliere il senso della vita.

Tutto alle Tenute Ballasanti racconta una storia, dai sentieri che si snodano tra i vigneti, al muro a secco eretto da Don Lorenzo, il bisnonno, ai due pini marittimi che facevano ombra a donna Mara, la moglie, quando, nei giorni di Libeccio, diceva che lì Ballavano anche i Santi, tanto il vento soffiava. Alla presenza silenziosa e potente di Don Angelo, il nonno, che con il suo lavoro e il suo esempio fa affondare le radici affettive di Manuela e poi di Fabio. L’amore per questa terra ha portato la coppia a recuperare l’antica tenuta e a far rivivere la bellezza d’un tempo.

Prodotti

Marchi
distribuiti
Vedi tutti