Tomintoul

Scozia, Speyside

Tomintoul

La distilleria Tomintoul sorge nelle immediate vicinanze dell’omonimo villaggio di Tomintoul nel suggestivo paesaggio delle Highlands in Scozia, in un territorio dalla bellezza mozzafiato.

La distilleria Tomintoul è stata fondata nel 1964 ed è inserita nella pittoresca proprietà di Glenlivet, nella storica regione di produzione di whisky di Speyside.

Tomintoul è impegnata nella produzione di un whisky single malt pluripremiato – il gentle dram (il termine inglese dram indica proprio il bicchierino da whisky).

Il whisky Tomintoul è realizzato a partire da ingredienti naturali di altissima qualità: l’acqua purissima della sorgente Ballantruan e orzo di primo livello.

Dopo un lungo processo di lavorazione il whisky Tomintoul riposa per molti anni in botti di legno di quercia prima di essere imbottigliato. Il legno è traspirante: ogni anno il 2% di whisky evapora, rilasciando nell’aria un delizioso aroma. L’aria pura e fresca che circonda la distilleria – la più in alta di quota di tutta Speyside – contribuisce a infondere al whisky che qui nasce un gusto davvero unico.

Productos

Marcas
distribuidos
Ver todos