Tenuta L’Illuminata e Donna Olimpia 1898 alla Vendemmia di Montenapoleone

Ogni anno nel mese di ottobre va di scena una vendemmia molto particolare: niente paesaggi vitivinicoli, distese di filari e uva da raccogliere… questa è una vendemmia tutta cittadina. Anche quest’anno via MonteNapoleone a Milano ha fatto da palcoscenico a “La Vendemmia” 2014: un evento che vede le più prestigiose firme della moda e del lusso sposare per una sera il meglio della produzione vinicola italiana e internazionale.

Anche noi, per il terzo anno di fila, non potevamo di certo mancare. Giovedì 9 ottobre, al numero 3 di Via MonteNapoleone, nell’esclusivo contesto di Villa Meissen, gli invitati hanno degustato il “Donna Olimpia” 2011 Bolgheri Bianco DOC di Tenuta Donna Olimpia 1898 e il “Tebavio” 2007 Barolo DOCG di Tenuta L’Illuminata. In uno spazio di grande fascino dove convivono opere d’arte, gioielli, design d’interni di pregio, tantissimi ospiti hanno animato la grande sala centrale, dove è stato servito il vino bianco, e la sala sulla destra, interamente dedicata alle note calde e avvolgenti del Barolo.

In quello che è un vero e proprio tempio dell’arte e del lusso fatto a mano - si pensi che la Meissen Couture in oltre 300 anni di storia si è specializzata nella manifattura di porcellane dall’incredibile bellezza e non solo - i vini delle tenute di Guido Folonari sono risultati particolarmente valorizzati.

Se il “Donna Olimpia” Bolgheri Bianco DOC fa innamorare al primo assaggio nella sua immediata piacevolezza dalle note minerali, di agrumi, fiori bianchi, caramella e miele, è stato il “Tebavio” Barolo il Re della serata, conquistando i palati di tutti i presenti.

Cliccate qui per visualizzare l’album fotografico della serata!

L'ingresso di Villa Meissen in via MonteNapoleone
L’ingresso di Villa Meissen in via MonteNapoleone
comments powered by Disqus
Marchi
distribuiti
Vedi tutti